La settimana di avvio ha visto oltre 5.000 visitatori alla Mairie du V Arrondissement per la mostra di Felice Giani, con entusiastici commenti per le proposte enogastronomiche presentate dai comuni centri zona Alessandria ed Acqui Terme, che hanno ben lavorato.

Il Borsino del Prodotto Tipico ha visto la partecipazione di eccellenze fra i compratori quali: Fauchon, situato in Place de la Madeleine, gotha delle golosità internazionali, e la Gallerie La Fayette, importante centro commerciale di rinomanza internazionale.

Inoltre, hanno partecipato all’Analisi Sensoriale del Tartufo, 25 giornalisti francesi ed una giornalista di un’importante testata giapponese.

Al Petit Palais prosegue la mostra “Valenza ou la joaillerie italienne”, una delle sale più visitate ed apprezzate del Museo parigino.

È già stato manifestato interesse a contatti con l’Associazione Orafa Valenzana e le Aziende Valenzane da parte di compratori del settore dell’alta gioielleria.

L’evento internazionale “Monferrato, un certain savoir vivre au Piemont” ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti quali la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e numerosi indirizzi di apprezzamento pervenuti da parte delle più alte cariche dello Stato.