Anche quest’anno, la Fondazione promuove Ale Chocolate, in programma dal 1° al 3 ottobre, con un ricco programma di eventi collaterali che richiameranno sicuramente un folto pubblico da tutta la provincia di Alessandria e dalle regioni limitrofe. 

“La tradizione provinciale dell’industria dolciaria – dichiara il Presidente Pier Angelo Taverna –  ha trovato in Alè Chocolate una sede particolarmente appropriata e, in breve tempo, questo evento è entrato nell’agenda degli appuntamenti di richiamo per il pubblico alessandrino e piemontese. 

Ancora una volta la collaborazione tra gli enti locali interessati alla promozione del territorio e i numerosi artigiani del cioccolato, che hanno fatto conoscere la nostra provincia a livello nazionale ed internazionale, ha permesso di realizzare una serie di eventi promozionali in grado di presentare ad un consumatore sempre più informato ed esigente le eccellenze di un settore in buono stato di salute come quello del cioccolato. 

In quest’ottica, è stato pensato anche un perfetto abbinamento tra il cioccolato ed i vini da dessert prodotti nell’alessandrino come passiti e moscati. 

Molto interessante, infine, la proposta di organizzare iniziative per far conoscere ai bambini non solo l’ottimo cioccolato prodotto in provincia, ma anche la sua storia e le modalità di lavorazione.

Un sincero augurio di buon lavoro agli organizzatori e di buona degustazione ad un pubblico che spero affluisca sempre più numeroso.”