La puntata di “Nuove scene da un matrimonio” registrata al Castello di Lajone, alle porte di Quattordio, che sarà trasmessa sabato 15 dicembre alle 20 su Retequattro, è un omaggio di Mediaset alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nell’ambito della collaborazione avviata lo scorso anno e recentemente rinnovata. La trasmissione sarà replicata domenica 23 dicembre alle ore 12, sulla stessa rete.

Il programma, una riedizione del famoso “Scene da un matrimonio” che tanto successo ebbe negli anni ‘90, è ideato e condotto da Davide Mengacci e fa parte di un ciclo di quattro puntate in onda dal 24 novembre scorso.

Oggi come allora, ma con una formula rinnovata e una programmazione sperimentale, le “Nuove scene da un matrimonio” seguono le coppie di futuri sposi nei giorni antecedenti la cerimonia sino al momento della funzione religiosa, che si conclude con il ricevimento e l’atteso taglio della torta.

Le riprese al Castello di Lajone, che sono state realizzate nel luglio scorso, rendono merito ai suggestivi scenari monferrini che fanno da sfondo al “giorno del fatidico si” e consentono di valorizzare al meglio il progetto “wedding nei castelli dell’alessandrino”, contribuendo a promuovere le bellezze del nostro territorio.