E’ stata presentata in conferenza stampa  a Palazzo Ghilini, Provincia di Alessandria l’ormai tradizionale stagione internazionale di concerti sugli organi storici del territorio provinciale, ideata e organizzata da Letizia Romiti.
Con viva soddisfazione la nostra Fondazione – ha affermato il Presidente della Fondazione Pier Angelo Taverna – continua a sostenere questa rassegna musicale che, a conferma della sua validità, quest’anno, per la prima volta, si avvale anche del riconoscimento  del Presidente della Repubblica.
Questa prestigiosa rassegna rappresenta, sotto diversi punti di vista, una delle iniziative più radicate nel territorio alessandrino per la qualità della proposta. E’ un prodotto di altissimo livello culturale ed ha carattere internazionale, consente di valorizzare gli organi storici delle chiese dell’alessandrino favorendone il recupero e la funzionalità, permette di sensibilizzare il pubblico al reperimento di fondi per i restauri necessari.
Ci auguriamo, pertanto, che anche questa stagione, giunta alla 34° edizione, raccolga il meritato successo e contribuisca a far conoscere le bellezze della nostra provincia ad una audience sempre più numerosa e qualificata.