Alessandria e il Monferrato ritornano ad essere protagonisti del piccolo schermo per due week end consecutivi, grazie agli accordi sottoscritti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Mediaset per la valorizzazione del territorio alessandrino e del comparto eno-gastronomico e turistico di qualità.

Domenica 1° giugno, ore 13, a grande richiesta, replica delle puntate trasmesse nei mesi scorsi su Retequattro nell’ambito della trasmissione RICETTE DI FAMIGLIA, condotta da Davide Mengacci con la partecipazione di Michela Coppa in veste di “inviata speciale”. In virtù dell’alto livello di ascolti fatto registrare dalle precedenti puntate dedicate all’alessandrino, la produzione Mediaset ha deciso di mandare in onda una serie di servizi registrati nel Tortonese e nelle Valli Curone e Borbera. Una grande opportunità per questi territori ricchi di offerte turistiche, culturali e ambientalistiche.

Domenica 8 giugno, sempre alle 13, replica della sintesi delle registrazioni effettuate nello scorso mese di aprile in occasione della rassegna “Floreale” e delle altre iniziative collegate all’evento di primavera, con riprese nelle pricipali vie del centro storico di Alessandria, in Cittadella, a Marengo, al Museo del Cappello, a Palazzo Cuttica.  Una carrellata attraverso le “eccellenze” alessandrine anche da punto di visto eno-gastronomico con il coinvolgimento di associazioni di categoria, operatori economici e cittadini che hanno partecipato con entusiamo alla trasmissione interamente dedicata al capoluogo.

Viva soddisfazione per i risultati di questa concreta campagna di comunicazione televisiva ad alto livello è stata espressa dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna che ha confermato l’impegno dell’Ente a favore del territorio anche attraverso una serie di iniziative culturali in programma a Palatium Vetus.