Le prime tre puntate della trasmissione “Ricette all’italiana”, registrate nei giorni scorsi nel Monferrato della provincia di Alessandria andranno in onda su Retequattro nei giorni: martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24 novembre alle ore 10.45.
Il ciclo di trasmissioni è stato realizzato nell’ambito della convenzione siglata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le trasmissioni Mediaset per presentare al pubblico televisivo nazionale curiosità, segreti e tradizioni del nostro territorio in grado di suscitare l’interesse dei turisti.
 
Il programma è condotto da Davide Mengacci che va alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina con la collaborazione di Michela Coppa che con i suoi “Diari di viaggio” va alla scoperta delle località più belle d’Italia.
 
La puntata di martedì 22 novembre parte da Murisengo dove si è appena conclusa la Fiera Nazionale del Tartufo e raggiunge la storica Cittadella di Alessandria dove è allestita la mostra di “Uniformi, armi e cimeli del Regio Esercito Italiano”.
Mercoledì 23, è la volta di Cartosio, nell’acquese mentre giovedì 24 dopo una carrellata sulle bellezze di Murisengo, l’obiettivo della telecamera si sposta su Ovada per illustrarne storia, cultura e tradizioni.
 
Le prossime puntate, le cui date verranno comunicate, saranno dedicate alla Fiera Nazionale del tartufo di San Sebastiano Curone, alla Val Curone , a servizi sulla ricettività nell’area di Novi, Gavi, Pozzolo Formigaro, Rivalta Scrivia, Isola Sant’Antonio.