IN CONVENZIONE CON LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA

Alessandria, 22 ottobre 2020 – Il servizio dedicato a “I tesori della Val Curone” andato in onda sabato scorso su RAIUNO nell’ambito del programma LINEA VERDE TOUR ha fatto registrare una audience eccezionale. Sono stati, infatti, oltre un milione e centomila i telespettatori che hanno seguito la trasmissione secondo i dati forniti direttamente da Auditel, la società che quotidianamente rileva gli ascolti della TV italiana.

Siamo veramente soddisfatti del successo riscosso dal programma dedicato alla Val Curone e alle sue eccellenze – ha dichiarato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano – Non avevamo dubbi che LINEA VERDE TOUR fosse una trasmissione particolarmente seguita dal grande pubblico televisivo, ma lo share registrato da “I tesori della Val Curone” conferma che il nostro territorio ha grandi potenzialità e continua a riscuotere vivo interesse. Grazie alla collaborazione stabilita con la RAI abbiamo pienamente raggiunto il nostro obiettivo che è quello di far conoscere le bellezze dell’alessandrino e valorizzare l’impegno dei nostri operatori per richiamare, non appena sarà possibile, turisti da tutte le regioni e contribuire alla ripresa della nostra economia.

La conduzione di Federico Quaranta, affiancato da Giulia Capocchi e da Peppone Calabrese, ha permesso ai telespettatori di effettuare un vero e proprio viaggio attraverso la Val Curone, con i suoi sentieri di montagna, le sue pievi millenarie e i suoi celebri artisti, senza trascurare le specialità enogastronomiche.

E’ possibile rivedere la trasmissione su www.raiplay.it.