La cerimonia si è svolta da remoto con la partecipazione della Fondazione CRA e della Fondazione Solidal

Mercoledì 25 novembre si è tenuta interamente online la cerimonia di proclamazione della quarta edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica dell’Università del Piemonte Orientale. La cerimonia, idealmente ospitata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, è stata introdotta dal saluto del Presidente Luciano Mariano e dal Presidente della Fondazione Solidal, Antonio Maconi. 

Sono inoltre intervenuti  l’assessore comunale Mattia Roggero e per il Presidente della Camera di Commercio di Alessandria, la dottoressa Simona Gallo. Per Alexala hanno parlato il  presidente Pierluigi Prati e la consigliera Manuela Ulandi. Sono intervenuti poi Igor Hahn, Direttore Vendite del Gruppo Manpower con il quale il master ha avviato una collaborazione e Alessandro Messina, di NovaCoop, altro partner fondamentale del Master. Per l’Università del Piemonte Orientale hanno partecipato il Prorettore Roberto Barbato e il direttore del DIGSPES Serena Quattrocolo, mentre l’Assessore Regionale al Turismo Vittoria Poggio ha inviato un video di saluto e congratulazioni.

Il direttore del master Marco Novarese ha illustrato l’attività svolta nell’anno e i risultati conseguiti. Il forte collegamento con il tessuto produttivo del territorio è dimostrato anche dal fatto che alcuni studenti hanno già trovato importanti sbocchi professionali, nonostante il momento decisamente difficile per via dell’epidemia di Covid-19. I dottori Alessandro Padula e Elena Iannace hanno descritto i loro progetti e a conclusione dell’evento sono stati proclamati i diciassette partecipanti al Master.