Nel corso del corrente anno la Croce Verde di Alessandria ha celebrato i 110 anni di fondazione.

Da sempre al servizio della cittadinanza, oggi l’Associazione opera in convenzione con il sistema di emergenza 118, con l’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e C. Arrigo, con l’ASL AL e con diverse cliniche private.

Nel corso del 2021 l’Associazione ha incrementato ed ammodernato il proprio parco automezzi con l’inserimento di 3 nuove ambulanze e un’automedica acquistate grazie ai contributi di benefattori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che, da sempre, sostiene l’attività dell’Associazione.
Nello specifico il mezzo di soccorso acquistato con il contributo della Fondazione  Cassa di Risparmio di Alessandria sarà impiegato per i trasferimenti interospedalieri di pazienti non deambulanti che necessitano di riabilitazione o ricovero presso centri sanitari specialistici.
Tale mezzo di soccorso, realizzato su furgone  Volkswagen Crafter, è stato inaugurato lo scorso mese di ottobre in occasione della celebrazione del centodecimo anno di fondazione nel corso della quale sono stati premiati  i 160 volontari che quotidianamente operano al servizio della cittadinanza.