contributi biblioteca video virtualtour

Premio giornalistico nazionale “Franco Marchiaro”

Il Premio Marchiaro, istituito in memoria del dottor Franco Marchiaro, capo servizio ad Alessandria de “La Stampa” per lunghi anni, è stato istituito grazie ad un lascito del dottor Marchiaro stesso al dottor Antonio Maconi, che attraverso la Fondazione SolidAL Onlus, costituita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria,  lo ha destinato all’istituzione di un premio nazionale riguardante articoli riferiti alla valorizzazione del territorio della provincia di Alessandria.

La Giuria, presieduta da Luca Ubaldeschi, vice direttore vicario de “La Stampa”, è composta da Carlo Annovazzi de “la Repubblica”, Emma Camagna de “La Stampa”, Marco Caramagna per l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e Roberto Gilardengo de “Il Piccolo”.

Per info: www.fondazionesolidal.it