Aggiungi Contenuti...

contributi biblioteca video virtualtour

Presentati i primi due volumi per l’850° di Alessandria.

Aprile 2019

Ottocentocinquanta anni di Alessandria sono una occasione per fare un bilancio in vari settori e segnare un punto di ripartenza.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la Società palazzo del Governatore hanno deciso di dare un contributo focalizzando la propria attenzione su 4 pubblicazioni che sono il risultato di approfondimenti fatti da conoscitori della storia della nostra città.

La presentazione di due delle suddette pubblicazioni si è svolta lunedì 1 aprile u.s., con il seguente programma:

Benvenuto        del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna

Saluti                 del Prefetto di Alessandria, Dr. Antonio Apruzzese

del Presidente della Provincia, Gianfranco Baldi

del Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco

Interventi degli autori:

Piercarlo Fabbio, autore di
“Alessandria. Primo dizionario dei cittadini illustri”

Roberto Livraghi
“Alessandria. Cassa di Risparmio – la storia”

Gli altri due volumi, “Alessandria. Gli ultimi 50 anni – una finestra sugli eventi socioeconomici” di Enrico Sozzetti, e “Alessandria. Oltre la crisi – il capoluogo e la sua provincia”, di Cristina Bargero, verranno presentati lunedì 8 aprile alle ore 17, nella sala del Broletto di Palatium Vetus.