CHIUSO

Dedicato alle giovani generazioni in ambito scolastico cui si intende fornire supporto per fronteggiare situazioni di criticità ingenerate dalla pandemia, superare i disagi emersi, sostenere esperienze progettuali innovative atte a migliorare l’inclusione dei più fragili ed il sostegno dei meritevoli

Soggetti beneficiabili: scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del territorio di operatività della Fondazione

• la modalità di accesso ai bandi avverrà tramite la presentazione di richiesta tramite il link sottoindicato dell’applicativo ROL (modulo di richiesta on line)
  • il territorio di operatività sarà la provincia di Alessandria;
  • si intende assegnare non più di un contributo per soggetto richiedente;
  • si riserva di non assegnare tutto il budget;
  • si intende riservarsi il diritto di richiedere ulteriore documentazione.

Risorse assegnate: euro 250.000,00

Si comunica che è obbligatorio, dopo aver compilato ed inoltrato il modulo telematicamente, inviare copia cartacea e documenti allegati, sottoscritti dal legale rappresentante, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Obiettivo:

1. Sostenere progetti innovativi atti a promuove il superamento di situazioni di criticità ingenerate o accentuate dalla pandemia e prevenirne l’insorgenza
  2. Sviluppare la qualità della dotazione tecnologica e la riqualificazione delle infrastrutture
  3. Fornire il necessario supporto per assicurare la salute psicofisica e superare situazioni di particolare fragilità
  4. Incentivare la cultura del rispetto e dell’inclusione tra gli adolescenti incentivando la cittadinanza attiva e sviluppando processi inclusivi di apprendimento e supporto alla disabilità e alla difficoltà di apprendimento
  5. Sviluppare e sostenere le abilità e le eccellenze

Risultati attesi:

1. Contribuire al miglioramento della qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento fornendo sostegno in presenza di profonde innovazioni indotte dalla DAD e nel contesto delle riorganizzazioni imposte dall’emergenza in essere
  2. Sviluppare l’inclusione sociale anche sotto il profilo relazionale e alla tutela dei soggetti più vulnerabili
  3. Sostenere l’innovazione progettuale
  4. Mantenere e sviluppare benessere sociale e solidarietà

KPI:

1. Numero di soggetti coinvolti
  2. Numero di soggetti in condizioni di fragilità coinvolti per fasce d’età e genere
  3. Ulteriori risorse reperite
  4. Replicabilità del progetto

Importante: Prendi visione del REGOLAMENTO ATTIVITA’ ISTITUZIONALI prima di inviare la rendicontazione.

Rendicontare un bando

HELP DESK
Assistenza relativa alle problematiche tecniche per la compilazione della modulistica online riferita a bandi e contributi:
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00