Il Documento Programmatico Pluriennale 2022-2023-2024, deliberato dal Consiglio Generale del 30 settembre 2021, ripropone la suddivisione dei settori rilevanti e dei settori ammessi già accolta nel il triennio 2020-2021-2022 ed indicati dal Consiglio Generale dell’ente nella seduta dell’1/10/2019.

La decisione è stata assunta tenuto conto del permanere delle priorità e delle esigenze che erano emerse da analisi, ricerche esterne ed interne, studi effettuati in previsione della stesura del Documento Programmatico Pluriennale 2018/2019. Poiché il precedente documento programmatico pluriennale era stato deliberato per un biennio anziché per il triennio, nella attuale programmazione si prende atto che per il 2022 sono vigenti i precedenti settori individuati, sia perché i medesimi sono coerenti con il dettato statutario che prevede venga data «preferenza ai settori a maggiore rilevanza sociale», sia per procedere al necessario riallineamento temporale della individuazione dei settori in cui la Fondazione opera con il Documento Programmatico Pluriennale.