CHIUSO
Dal 01/03/2023 al 30/04/2023

Dal 1 marzo al 30 aprile 2023

Il Bando intende sostenere progetti di intervento a favore delle fasce deboli della popolazione, contribuire al miglioramento qualitativo delle strutture con particolare riguardo ad azioni utili al ripristino della socialità per gli anziani, sostenere azioni di prossimità sociale, di sostegno e miglioramento alla domiciliarità forzata di persone fragili, priorità verrà riservata ad iniziative che mirino anche ad inserire azioni che favoriscono la coesione sociale, il rispetto dell’ altro e dell’ambiente.

Obiettivi:

• Sostegno di azioni di accompagnamento al compito educativo;
  • Promozione di iniziative innovative per sostenere il lavoro femminile ed azioni per l’avvicinamento dei giovani al mondo del volontariato sociale;
  • Miglioramento del benessere quotidiano, in particolare delle persone anziane o affette da disabilità;
  • Stimolo alla ideazione di progetti innovativi e replicabili;
  • Individuazione di nuovi approcci di assistenza sociale alle persone di ogni fascia ed età;
  • Ripristino di attività socio-aggregative e riattivazione dellarelazionalità sociale in ambiti residenziali protetti;
  • Intervento a favore della condizione femminile e giovanile in condizioni di precarietà.

KPI:

• Ulteriori risorse reperite per consentire l’effettiva realizzabilità del progetto
  • Valutazione del soggetto proponente di valutare le oggettive positive ricadute del progetto.

Risorse assegnate: € 400.000,00

ATTENZIONE!  IMPORTANTE!

Le domande di contributo vanno presentate esclusivamente in via telematica (e non più trasmesse anche in copia cartacea), utilizzando il servizio di compilazione online e attenendosi alle indicazioni riportate.

Si prega di prendere visione del TESTO DEL BANDO, che ne riporta le linee operative.

Importante: Prendi visione del REGOLAMENTO ATTIVITA’ ISTITUZIONALI prima di inviare la rendicontazione.

Rendicontare un bando

HELP DESK
Assistenza relativa alle problematiche tecniche per la compilazione della modulistica online riferita a bandi e contributi:
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00