Che impatto avrà l’IA sulla nostra società e quali strategie si possono mettere in campo per realizzare una transizione digitale inclusiva? Se ne parlerà l’11 giugno, alle ore 11, alle OGR di Torino, all’incontro “Italia comunità digitale. Intelligenza Artificiale e nuove competenze”, organizzato dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria e promosso da Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio con il Fondo per la Repubblica Digitale.

Porteranno i saluti Marco Gilli, Presidente di Compagnia di San Paolo e Presidente della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria, Giovanni Azzone, Presidente Acri e Chiara Foglietta, Assessora all’innovazione del Comune di Torino. Interverranno: Fabio Pammolli, Presidente AI4industry – Fondazione per l’Intelligenza Artificiale; Barbara Caputo, Direttrice AI-Hub del Politecnico di Torino e presidentessa Focoos AI; Valeria Sandei, Amministratore delegato di Almawave.

Seguirà la tavola rotonda dal titolo “AI e società: per una transizione digitale inclusiva” con Giovanni Fosti, Presidente Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale; Alessandro Vespignani, Presidente Fondazione ISI; Emanuela Girardi, Presidente PopAI; Fabio Ciravegna, Professore ordinario Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Torino.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Andrea Signorelli.