La quarta edizione de “La tua idea d’impresa”, un sito web e una gara per gli studenti degli Istituti Superiori provinciali, si è conclusa con l’assegnazione di tre borse di studio ad altrettante classi di studenti che frequentano istituti scolastici dell’alessandrino.

L’iniziativa, promossa da Confindustria Alessandria, è stata organizzata a livello provinciale, in collaborazione con la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Il primo premio è stato conferito al gruppo di studenti dell’Istituto “Balbo” di Casale Monferrato, classe quarta LSS, che ha presentato il progetto “Made in world. Il mondo a km 0”; il secondo premio al gruppo di studenti dell’Istituto “Vinci Migliara” di Alessandria, classe quinta B Tecnico della Gestione Aziendale, con il progetto “Il Nocciolo”; il terzo premio al gruppo di studenti dell’Istituto “Torre” di Acqui Terme, classe quarta B, con il progetto “Viral promotion”.

Quest’anno, a livello provinciale, hanno partecipato alla gara 8 Istituti Superiori, con 9 progetti d’impresa e oltre 100 studenti coinvolti; oltre ai vincitori hanno aderito: Istituto Sobrero di Casale Monferrato; Istituto Ciampini Boccardo di Novi Ligure; Istituto Barletti di Ovada; Istituto Marconi Carbone di Tortona; Istituto Cellini Noè di Valenza.

I progetti sono stati votati dagli imprenditori di Confindustria Alessandria attraverso il sito web.

La cerimonia finale nazionale è prevista il 5 giugno prossimo a Venezia.