Due domeniche consecutive all’insegna del tartufo: l’11 e il 18 novembre a Murisengo con la 45° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo che presenta anche un ricco calendario di eventi collaterali consultabili sul sito www.fieradeltartufo.com

Il Presidente della Fondazione, Pier Angelo Taverna ha confermato l’impegno dell’Ente a valorizzare i prodotti d’eccellenza del nostro territorio e a sostenere gli enti che li promuovono con iniziative di livello nazionale, come la Mostra del Tartufo di Murisengo, le cui origini risalgono indietro nei secoli.  Ha sottolineato l’impegno della Fondazione anche tramite gli accordi sottoscritti con le tre reti televisive della RAI che con quelle di Mediaset, in particolare con “Ricette di Famiglie” in onda su Rete 4, per la promozione di uno dei nostri prodotti più prestigiosi, quale il tartufo.

Si tratta di una tradizione che si rinnova da parecchi anni – ha dichiarato – a conferma della validità di un’iniziativa divenuta vetrina della produzione dell’intera Valle Ghenza. E’ importante, infatti, continuaree a creare nuove sinergie tra i territori contigui, che presentano caratteristiche analoghe,  sia in vista dell’Expo 2015 che rappresenta un’ottima occasione per il nostro Monferrato, sia in attesa dell’auspicato riconoscimento richiesto all’Unesco per l’intera area di Langhe, Roero e Monferrato”.