Il Progetto

ANIMAL’S LAND FESTIVAL

Il primo festival dedicato agli animali e alla tutela dell’ambiente e della natura di Alessandria, per sensibilizzare attraverso un approccio che sia il più rispettoso possibile del concetto “green” in armonia e benessere con educazione e informazione, è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

CHI SIAMO

Siamo G.E.A. Animal’s Land Onlus, un’associazione di volontariato legalmente costituita a Novi Ligure che opera in una cascina immersa nel verde.

Abbiamo come obiettivi principali: la protezione degli animali da ogni tipo dì sofferenza e la difesa dell’ambiente infatti, accogliamo, nutriamo e curiamo ogni tipo di animale e ci attiviamo per trovare loro una sistemazione.

IL PROGETTO

La nostra mission prenderà forma in “Animal’s Land Festival” l’11 e il 12 giugno 2022 presso la Cittadella di Alessandria , un evento unico dedicato alla protezione degli animali e la cura dell’ambiente in ogni suo aspetto: alla manifestazione troveranno spazio diverse realtà animaliste e ambientaliste, capaci di dare al pubblico un contatto diretto ed emozionante con il mondo che rappresentano, elle diverse declinazioni dalla protezione degli animali e loro diverse specie e razze, alla  tutela del territorio e sostenibilità con l’inserimento di presentazioni di libri e dibattiti.

Parteciperanno associazioni no profit e organizzazioni che abbiano per definizione e obiettivo il benessere animale e umano con la presenza di animali di diversi tipi e razze (per es.: canili e gattili, associazioni animaliste, cani da ricerca e salvataggio, pet therapy, guardie zoofile, recupero animali selvatici, apicoltori, veterinari e comportamentalisti, protezione ricci, ippoterapia e monta dolce)

Per il settore ambientale saranno invitate le associazioni, le organizzazioni e le aziende che si occupano di tutelare l’ambiente (per es. aziende agricole di produzione biologica e biodinamica, cosmetici bio e cruelty free, aziende con soluzioni innovative per la tutela delle risorse, aziende per la produzione di energie alternative, organizzazioni per il riciclo delle materie prime.)

Questo lavoro richiede amore, tempo, fondi e dedizione costanti: la nostra associazione vive soprattutto grazie alla generosità delle persone e per questo lo scopo di questa raccolta fondi è quello di aiutarci a sostenere economicamente la buona riuscita di Animal’s Land Festival.

L’obiettivo può essere raggiunto solo camminando insieme, uomini, animali e natura con una meta comune: il nostro il futuro dipende da noi.