Al via l’VIII edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”, organizzato dall’Associazione Archicultura di Acqui Terme con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ha mostrato vivo interesse per l’iniziativa già a partire dalla prima edizione del Premio. Hanno aderito al progetto, in qualità di sponsors, l’Istituto Nazionale Tributaristi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Il Premio che gode del patrocinio del Comune di Acqui Terme, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte e per il quale è stato richiesto il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, ha ricevuto anche quest’anno, in virtù dell’alto profilo sociale e culturale, il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, il Premio di Rappresentanza della Presidente della Camera dei Deputati e il Premio di Rappresentanza del Presidente del Senato della Repubblica.