Il 10 giugno, a Pecetto di Valenza, si terrà il 1° concerto in ricordo di Vittorio De Scalzi, componente e fondatore dei New Trolls.
Era infatti il 2 luglio del 2022, quando, proprio a Pecetto, tenne il suo penultimo concerto.
Si vuole, con questo evento, rendere omaggio ad uno dei più importanti musicisti della musica rock e leggera italiana.
Cantante, polistrumentista, compositore geniale e raffinato, ha saputo coniugare il gusto di melodie indimenticabili alla tecnica compositiva dei grandi gruppi progressive inglesi.
Sul palco ci saranno, come l’anno scorso, i Beggar’s Farm e Roberto Tiranti, che per oltre 20 anni è stato il fido scudiero di De Scalzi.
Tiranti è considerato uno dei migliori cantanti italiani, in grado di passare dai brani dei New Trolls a quelli dei Deep Purple e Uriah Heep.
Attualmente è impegnato con Gianni Morandi per il nuovo tour “Go Gianni Go” in cui è direttore della sezione “coristi”.
Per l’occasione, ci sarà la possibilità di fare una offerta libera a favore della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Alessandria.
L’appuntamento è uno degli eventi di maggior rilievo del progetto artistico 2023 dell’associazione “Progetto Musica”, progetto che è stato ritenuto meritevole dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che lo ha assunto quale Progetto proprio.
 Per info e prenotazioni 0131-1852294  335-5346152