Gli studenti che frequentano le facoltà alessandrine dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” potranno usufruire di una nuova ed interessante opportunità di carattere abitativo.

OIKOS 2006 srl, la società partecipata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dal Comune di Alessandria ha, infatti raggiunto un importante accordo con EDISU, Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario in Piemonte. Tale Ente realizza i propri interventi mediante l’offerta di servizi finalizzati, in particolare, a rendere più agevole lo studio, la frequenza e la vita degli studenti.

In quest’ottica, la società OIKOS 2006 ha messo a disposizione 10 appartamenti, di cui 9 monolocali e 1 bilocale, situati nel complesso residenziale di via Parini al quartiere Cristo, ad Alessandria.

Gli appartamenti, di recente costruzione, non sono mai stati abitati e saranno offerti in locazione già dotati di un arredamento semplice e funzionale. La società OIKOS 2006 si farà carico anche di alcune spese condominiali relative alle parti comuni.

I canoni di affitto ipotizzati variano da 225 euro mensili per il monolocale per uno studente, a 300 euro mensili per un monolocale in condivisione ed a 450 euro mensili per il bilocale. Tali canoni sono stati determinati facendo riferimento agli usuali Bandi EDISU ed ai prezzi già praticati da OIKOS.

Gli alloggi verranno inseriti tra le offerte dello “Sportello Casa” di EDISU che permette agli studenti universitari, che cercano un appartamento o un posto letto in affitto, di consultare ed usufruire delle proposte presenti nella banca dati dell’Ente.

Il Presidente della società OIKOS 2006, Giancarlo Cattaneo, il Sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna, hanno espresso viva soddisfazione per l’accordo raggiunto che permette di fornire ai giovani che frequentano l’Università in Alessandria un servizio più volte richiesto e sollecitato dagli studenti stessi, a prezzi contenuti ed inserito in un contesto residenziale di livello.