Hanno riscosso vivo interesse le opportunità di carattere abitativo presentate, all’inizio dell’estate, dalla società OIKOS 2006 in accordo con EDISU – Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario in Piemonte -, a favore degli studenti che frequentano le facoltà alessandrine dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.

Alcuni studenti hanno già presentato domanda per usufruire dei  10 alloggi, di cui 9 monolocali e 1 bilocale, situati nel complesso residenziale di via Parini al quartiere Cristo, ad Alessandria.

Al momento, diversi appartamenti sono ancora disponibili a condizioni particolarmente favorevoli per i giovani universitari interessati: le abitazioni sono di recente costruzione, non sono mai state abitate e vengono offerte in locazione già dotate di un arredamento semplice e funzionale. Inoltre, alcune spese condominiali relative alle parti comuni saranno a carico della società OIKOS 2006.

I canoni di affitto ipotizzati variano da 225 euro mensili per il monolocale per uno studente, a 300 euro mensili per un monolocale in condivisione ed a 450 euro mensili per il bilocale. Tali canoni sono stati determinati facendo riferimento agli usuali Bandi EDISU ed ai prezzi già praticati da OIKOS.

OIKOS 2006 srl è la società partecipata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dal Comune di Alessandria che ha realizzato il primo progetto di “housing sociale” in provincia di Alessandria e che, nei mesi scorsi, ha raggiunto questo importante accordo con EDISU, al fine di rendere più agevole la permanenza ad Alessandria degli studenti che frequentano l’università “Avogadro”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sig.ra Anna Santi annamaria.santi@fondazionecralessandria.it , tel. 0131 – 29.42.09.