n.78 del 03/03/2022 – BANDO per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore. DGR n. 8-4656 del 18/02/2022, Regione Piemonte.

I finanziamenti oggetto del presente bando sono finalizzati a sostenere progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte al registro della Regione Piemonte ed ivi operanti, dalle fondazioni del Terzo settore iscritte all’anagrafe delle Onlus del Piemonte, in base all’accordo di programma di cui alla D.G.R n. 2-3362 del 14/06/2021, sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Piemonte ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore.

AZIONI FINANZIABILI

Le iniziative e i progetti dovranno prevedere lo svolgimento di una o più delle attività di interesse generale ricomprese tra quelle di cui all’articolo 5 del Codice del Terzo Settore con particolare riguardo:

I progetti e le iniziative da finanziare dovranno concorrere al raggiungimento dei seguenti obiettivi generali:

ENTI AMMISSIBILI

Possono presentare istanza di contributo le seguenti tipologie di soggetti giuridici, singoli o in partenariato tra loro:

È ammessa la partecipazione in forma singola o in partenariato. Nel caso di partenariato, i soggetti dovranno appartenere alla stessa categoria (es. Odv con Odv, APS con APS, ecc.).

Sono possibili e auspicabili partecipazioni di altre tipologie di soggetti, ma solo in qualità di collaboratori e/o fornitori di servizi.

RISORSE DISPONIBILI

Il budget disponibile è pari a Euro 1.419.364,00

SCADENZA

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it entro le ore 12.00 del 5/05/2022.

LINK

Per info

LAMORO Agenzia di sviluppo

Via Leopardi, 4 – 14100 Asti