“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria presta attenzione alla Europa ed alle azioni che possono facilitare i meccanismi virtuosi per poter ottenere i suoi finanziamenti a favore del nostro territorio” questo è l’obiettivo che si è fissato il Presidente Pier Angelo Taverna.

“Formare gli  insegnanti sulle occasioni per la scuola, orientare e guidare l’accesso e la rotta alle opportunità di lavoro, di formazione e studio all’estero, alla promozione del servizio volontario europeo, start-up, energia , nuovo welfare,  ecc… Cercare di rispondere a tanti interrogativi, problemi e domande per arrivare ad un profitto comune”.

Con  i contributi comunitari, enti pubblici e privati possono attuare progetti nei più diversi campi: cultura, urbanistica,  istruzione, educazione, politiche sociali , ambiente,  salute, ecc.