Si è conclusa la 10° edizione di CREATIVAMENTE SENZA ALCOL, il progetto contro l’alcolismo giovanile promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dai Club Lions della provincia, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria – Dipartimento di Patologia delle Dipendenze – e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Alessandria.

L’iniziativa, che è rivolta agli studenti della seconda classe delle Scuole Secondarie di primo grado  del capoluogo e dei sei centri zona della provincia di Alessandria, ha coinvolto, anche quest’anno, un numero particolarmente significativo di partecipanti: sono state 34 le scuole che hanno dato adesione al progetto e 91 le classi che hanno partecipato per un totale di 1.840 alunni.

Nell’arco dei dieci anni di impegno, si calcola che oltre 18.000 studenti abbiano seguito il programma di lezioni tenuto dagli esperti del Dipartimento di Patologia delle Dipendenze dell’ASL AL, con l’intervento di un professionista del settore – di norma uno psicologo.