La Città di Acqui Terme diventa set d’eccezione di Un Posto al Sole. Il set della soap opera di Raitre prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia e Centro di Produzione di Napoli, si trasferisce dal 8 al 11 aprile nella splendida città del Monferrato per ambientare alcuni episodi.

Protagonisti delle scene sono Marzio Honorato e Lucio Allocca, storici volti di Un Posto al Sole. La troupe, composta da 20 persone di produzione, girerà in alcuni dei più suggestivi luoghi della città, dal centro storico, oggetto di recenti scoperte archeologiche fino ad arrivare alle Terme con la sua famosa SPA Il Lago delle Sorgenti, che offre un mondo di benessere olistico con le sue acque terapeutiche su un’area di 2000 metri quadri.

L’iniziativa, che rientra nell’accordo Rai – Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, mira a valorizzare il complesso Termale, la città di Acqui Terme con il suo centro storico, le bellezze e l’enogastronomia locale.

Telecamere puntate quindi sulla città termale che mostrerà all’Italia intera le sue bellezze, puntando sull’audience molto elevato della soap, soprattutto nelle zone del centro sud, che potrebbero essere un buon bacino di utenza per le terme e per la nostra ricettività.

Arrivata al diciassettesimo anno di programmazione, infatti, Un Posto al Sole continua ad appassionare milioni di telespettatori, un successo crescente che conferma la sua capacità di intrecciare i temi classici della soap – amori, intrighi, passioni, vendette, gelosie, amicizia – con il vissuto quotidiano e le tematiche sociali.

Tante ed importanti le tematiche affrontate: dalla violenza sulle donne all’affido familiare, dalla donazione del sangue e degli organi all’emergenza casa attraverso storie e personaggi che, con l’immediatezza e la semplicità di sempre, sono capaci di veicolare argomenti legati all’attualità in cui il pubblico può rispecchiarsi completamente.
Le tre puntate di Un Posto al Sole andranno in onda a partire dal prossimo venerdì 17 maggio come sempre alle ore 20.35 circa su Rai Tre.