Due nuovi incontri sono in programma ad Alessandria, a partire dalla prossima settimana, nell’ambito del ciclo di conferenze organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Gli argomenti trattati riguardano prevalentemente l’approfondimento delle principali criticità della crisi economico-sociale in atto e le possibili soluzioni per il superamento della stessa, con analisi di tipo giuridico, economico, sociale e storico-politologico.

Venerdì 15 novembre alle ore 16, presso la “sala lauree” di Palazzo Borsalino, – via Cavour, 84 – Guido Alpa, Presidente del Consiglio Nazionale Forense parlerà di Formazione culturale e professionale dell’Avvocato. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Scuola Forense “Giorgio Ambrosoli”.

Lunedì 18 Novembre alle ore 17.30, presso la “sala lauree” di Palazzo Borsalino, – via Cavour, 84 – è in programma Diaologo sull’integrazione con la partecipazione di Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale e di Gabriella Caramore, conduttrice della trasmissione “Uomini e profeti” di Rai Radio Tre.

E’ stata momentaneamente annullata la conferenza sul tema Alla ricerca della politica industriale, relatore il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti per impegni istituzionali dello stesso.

Le conferenze sono aperte al pubblico.