Un altro interessante appuntamento con la storia del Monferrato ha avuto luogo a Palatium Vetus, in occasione della presentazione del volumeRitratto di un principe del RinascimentoFerdinando Gonzaga Duca di Mantova e di Monferrato.

L’iniziativa organizzata dal Circolo “I Marchesi del Monferrato” in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha visto la presenza di un numeroso pubblico che ha seguito con attenzione le vicende di un personaggio che, pur non essendo originario del Monferrato è stato, comunque duca del Monferrato oltre che di Mantova.

Una occasione per rafforzare quel legame storico e culturale tra Mantova e Alessandria che potrebbe far nascere tanti interscambi particolarmente vantaggiosi per il nostro territorio.

La presentazione è stata introdotta dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna che ha lasciato la parola a Roberto Maestri e Giorgio Marenco.

L’evento, trasmesso in diretta streaming, sarà disponibile sul sito www.fondazionecralessandria.it alla voce Streaming/archivio.