Il giorno lunedì 16 maggio 2022, dalle ore 9 alle 13, presso la sede di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nella sala Conferenze Palatium Vetus in Piazza della Libertà 28, si terrà la terza giornata informativa a favore dei finanziamenti per il potenziamento del nostro territorio. Il convegno, dal titolo “Nuovi fondi: il PNRR e la Programmazione europea 2021-2027”, è sostenuto e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, Fondazione SolidAL e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio.

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – dichiara il presidente Luciano Mariano – ospita appuntamenti utili per la crescita e lo sviluppo del territorio. Il convegno che organizziamo, con partner molto attenti alle problematiche sociali e culturali locali (Associazione Cultura e Sviluppo, Fondazione SolidAL e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio), ha come obiettivo quello di illustrare le risorse, le opportunità e le sfide messe in campo dalla nuova programmazione del PNRR e dei Fondi europei per il settennato 2021-2027, portando in evidenza anche testimonianze di processi ed esperienze virtuose di coesione territoriale nella provincia di Alessandria”.

Il programma del convegno prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 9 e la successiva apertura delle sessioni di lavoro anticipate da un indirizzo di saluti da parte di Luciano Mariano, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e saluti da parte delle Istituzioni locali,  U.T.G. di Alessandria, Provincia di Alessandria e Comune di Alessandria.

A seguito di una breve introduzione tenuta da Umberto Fava, Presidente di LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio, avranno luogo interventi tenuti da relatori importanti, quali:

• Pier Sandro Cassulo, Vicepresidente di ANCI Piemonte con delega alle Politiche Comunitarie e Progetti Europei
  • Paola Casagrande, Direttrice del Coordinamento Politiche e Fondi europei di Regione Piemonte
  • Paolo Lantero, Sindaco Comune di Ovada
  • Gianni Ravazzi, Consigliere comunale del Comune di Alessandria

La registrazione è obbligatoria per partecipare all’evento. L’iscrizione è possibile al seguente link: https://forms.gle/1A8RxbPmb3yaMGjD6.

* Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass rafforzato”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo. Chi risulterà sprovvisto di certificazione in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di prenotazione.

Per informazioni:

Associazione Cultura e Sviluppo – 0131.222474, progettazione@culturaesviluppo.it

Agenzia Lamoro – 0141.532516, europa@lamoro.it

Il convegno sarà, inoltre, trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione– www.fondazionecralessandria.it – e reso disponibile sullo stesso sito alla voce GALLERIE MULTIMEDIALI in modo tale da coinvolgere un’utenza maggiormente allargata e potere riascoltare gli interventi e i relatori coinvolti.