Il Cardinale Giuseppe Versaldi, Amministratore Apostolico della Diocesi di Alessandria, ha incontrato, questa mattina, il Presidente della Fondazione, Pier Angelo Taverna a Palatium Vetus, nuova sede dell’Ente.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Istituzioni locali, i consiglieri ed il personale dell’Ente.
Su richiesta del Presidente Taverna, il Cardinale  Versaldi ha impartito la benedizione a tutti presenti e ai locali del palazzo dove si svolge l’attività della Fondazione e dove, a breve, ampi spazi saranno destinati ad ospitare iniziative pubbliche e visite guidate.

Il Cardinale ha rivolto a tutti i presenti un messaggio di speranza in un momento così difficile sia per il Paese che per il nostro territorio, auspicando che Alessandria ritorni al più presto alla sua antica gloriosa tradizione.

Il Presidente Taverna ha ringraziato il Cardinale per l’impegno profuso in questi anni, dal 2007 ad oggi, a favore della comunità locale e per la gradita visita. Ha rinnovato i più sinceri rallegramenti per l’importante nomina e per il prestigioso incarico che il Cardinale ricopre presso la Santa Sede a servizio della Chiesa Universale.

A conclusione della visita, il Presidente Taverna ha consegnato al Cardinale Versaldi una medaglia-ricordo, realizzata in occasione delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della nascita di San Pio V, unico Papa piemontese nella storia della Chiesa.