Giovedì 26 agosto alle 9,25, la Festa Medievale di Cassine sarà presentata sul primo canale della televisione di Stato, grazie all’accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la Rai nell’ambito di un più ampio progetto di valorizzazione turistico – culturale del territorio alessandrino.

La manifestazione, in programma il 4 e 5 settembre prossimi, rievoca un avvenimento che risale al 1380 e ricorda la visita di Gian Galeazzo Visconti, signore delle terre di Cassine.

Il servizio, che andrà in onda nell’ambito della rubrica “Uno Mattina“, presenterà una carrellata sul ricco patrimonio storico e artistico di Cassine, fornirà qualche anticipazione sul menu della cena medievale e proporrà immagini dei tornei cavallereschi che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della Festa, richiamando turisti da tutto il nord Italia.

Quest’anno, l’evento storico  – rievocativo raggiunge la sua ventesima edizione per cui il tema conduttore dell’iniziativa sarà dedicato a celebrare le tematiche, tutte rigorosamente ispirate alla vita medievale, che sono state trattate nei precedenti appuntamenti.

PER APPROFONDIMENTI

Campagna di Comunicazione RAI