Dichiarazione del Presidente Pier Angelo Taverna

“Castelletto Merli, palcoscenico – Festival del Teatro” è una rassegna che racchiude una serie di caratteristiche che ben si adattano ai canoni delle iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
E’, infatti, espressione dell’impegno di un piccolo comune del nostro Monferrato che non si è rassegnato di fronte alle difficoltà del nostro tempo, ma ha deciso di reagire e di farsi conoscere dal pubblico, investendo nella cultura e offrendo una opportunità di crescita e di confronto a Scuole di teatro e Compagnie amatoriali.
Una scelta coraggiosa che è stata ben presto condivisa da una serie di partner che hanno confermato il proprio appoggio anche a questa seconda edizione del Festival.
La rassegna rappresenta, quindi, un’ottima occasione per conoscere questa località del Monferrato, apprezzarne gli scorci pittoreschi e degustare le numerose specialità eno-gastronomiche.
Un augurio sincero che l’impegno di tutti gli organizzatori ed in primo luogo dell’Associazione culturale “Io vivo Castelletto”, che promuove il Festival, riscuota il meritato successo di pubblico e di critica che il nostro Monferrato merita sotto tutti i punti di vista.

Alessandria, 22 Luglio 2013