Il Premio giornalistico “Franco Marchiaro”, giunto quest’anno alla terza edizione, sarà consegnato giovedì 3 novembre prossimo alle ore 16.30 nella sala “broletto” di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Fondazione SOLIDAL ONLUS.

L’evento avrà come relatore il direttore del quotidiano torinese LA STAMPA, Maurizio Molinari che interverrà sul tema LOCALE E GLOBALE: IL MESTIERE DEL GIORNALISTA OGGI.

Organizzato da SOLIDAL ONLUS, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e, quest’anno per la prima volta, con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, il Premio è stato istituito grazie alla generosità del dottor Antonio Maconi che ha conferito all’Ente la somma di ventimila euro ricevuta in eredità dall’amico giornalista.