La Camera di Commercio di Alessandria, per il tramite della sua Azienda Speciale Asperia, in occasione del semestre Expo, organizza una importante mostra dedicata al territorio storico-culturale denominato MONFERRATO.

La rassegna rappresenta il contributo che l’ente camerale intende assicurare alla creazione di un ricco palinsesto di eventi che l’Alessandrino e l’Astigiano stanno preparando per accrescere ulteriormente la propria capacità di attrazione turistica e per far comprendere al visitatore italiano e straniero le potenzialità di una terra straordinaria e ancora tutta da scoprire.

L’evento  è organizzato con il supporto e la collaborazione  della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, dei  Comuni di Alessandria, Asti e Casale Monferrato, della Provincia di Alessandria, della Diocesi di Asti  e di altri Enti pubblici.   L’iniziativa  è  altresì aperta al sostegno di importanti sponsor privati.