A partire dal prossimo mese di settembre, la società OIKOS 2006 mette nuovamente a disposizione alcuni alloggi, a prezzi calmierati, per gli studenti che frequentano le facoltà alessandrine dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e risiedono fuori provincia.

Si tratta di quattro appartamenti di cui 2 monolocali e 2 bilocali, siti nel complesso residenziale di via Parini 5 al quartiere Cristo, ad Alessandria. Gli alloggi sono di recente costruzione e vengono offerti in locazione già dotati di un arredamento semplice e funzionale. Inoltre, alcune spese condominiali relative alle parti comuni sono a carico della Società.

Con questa iniziativa, OIKOS 2006 che opera nel settore dell’housing sociale ed è interamente partecipata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, si propone di promuovere una nuova cultura abitativa e di migliorare le opportunità abitative per gli studenti provenienti da altre città.

In tale ottica, fin dall’inizio dello scorso anno accademico, la Società ha stabilito un accordo, che ha dato risultati molto soddisfacenti, con EDISU Piemonte (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario in Piemonte) al fine di agevolare gli studenti che frequentano l’Università in Alessandria. L’opportunità di accedere a tale offerta è comunque estesa anche a  stagisti, ricercatori, partecipanti a corsi di formazione e docenti.

I canoni di affitto ipotizzati – determinati facendo riferimento agli usuali Bandi EDISU ed ai prezzi già praticati da OIKOS – sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno e risultano pari a 225 euro mensili per il monolocale per uno studente, a 300 euro mensili per un monolocale in condivisione. Il canone del bilocale è di 450 euro mensili indipendentemente dal numero degli occupanti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sig.ra Anna Santi annamaria.santi@fondazionecralessandria.it , tel. 0131 – 29.42.09.