Sei alessandrini hanno ricevuto il Premio “Oscar del Successo” per avere dato lustro con la loro attività in campo nazionale e internazionale alla provincia di Alessandria.

Per il 2012 – siamo giunti alla 42° edizione – sono stati premiati: il Ministro della Salute Renato Balduzzi di Alessandria, gli industriali Franco Oberti di Alessandria e Luigi Serra di Novi Ligure, il conduttore televisivo Alessandro Cattelan di Tortona e i pubblicitari Carmi & Ubertis (Elio Carmi e Alessandro Ubertis) di Casale Monferrato.

Sono stati scelti su segnalazione delle redazioni di tutti i giornali della provincia e della regione, da parte di una giuria composta da giornalisti e da rappresentanti degli Enti patrocinatori: Regione PiemonteCittà di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di AlessandriaCamera di Commercio, società Palazzo del Monferrato. L’organizzazione è stata curata dall’ideatore del premio Paolo Vassallo e dall’associazione culturale “Suol d’Aleramo”.