E’ stato presentato ufficialmente al pubblico il progetto P.A.S.S – progetto andrologico di screening per studenti – promosso dal Rotary Club di Alessandria e finanziato anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio. Si tratta di una iniziativa molto importante in quanto grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, gli studenti maschi che frequentano l’ultimo anno delle scuole medie superiori di Alessandria potranno avvalersi della consulenza degli urologi dell’Ospedale di Novi Ligure e di quelli dell’ASO di Alessandria per conoscere ed approfondire le patologie andrologiche giovanili che, in seguito all’abolizione della visita militare di leva, dal 2005 risultano frequentemente trascurate.