MONFERRATO, une histoire de qualité, toute Piémontaise è la grande operazione commerciale, promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Provincia e Camera di Commercio di Alessandria e Associazioni di categoria di settore, che ha permesso di esporre le eccellenze enogastronomiche e le produzioni agro-alimentari del Monferrato in una delle più prestigiose vetrine europee e mondiali, all’interno dell’esclusivo settore gourmandise dei Magazzini Lafayette di Parigi e nei locali di Cap 3000 in Costa Azzurra in appositi spazi concessi dal medesimo gruppo.

Oltre 120 prodotti “monferrini”, selezionati dagli esperti di Lafayette Gourmet, sono stati esposti per tre settimane – dal 2 al 19 novembre 2011 – sugli scaffali dei grandi magazzini, a disposizione del pubblico di consumatori francesi e di turisti internazionali.

Numerosi gli eventi di promozione enogastronomica organizzati, con grande successo di pubblico, nel corso del periodo espositivo.