La provincia di Alessandria ritorna ad occupare il piccolo schermo grazie all’accordo a suo tempo siglato tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e le reti Mediaset.

Nel corso del mese di luglio, Retequattro riproporrà infatti, le dodici trasmissioni del programma “Ricette di famiglia” realizzate in Monferrato e precisamente ad Acqui Terme, Casale Monferrato, Tortona ed Alessandria.

“Ricette di famiglia” è il programma di cucina e di promozione territoriale, in onda dal lunedì al sabato dalle 10.50 alle 11.30 su Retequattro, con la conduzione di Davide Mengacci e la partecipazione di Michela Coppa, in veste di inviata itinerante.
Le repliche andranno in onda secondo il seguente calendario:

Acqui Terme:  2 – 3 – 4 luglio
Casale Monferrato: 12 – 13 – 14 luglio
Tortona: 19 – 20 – 21 luglio
Alessandria: 26 – 27 – 28 luglio

L’iniziativa rappresenta una interessante opportunità che consente di ripresentare al pubblico televisivo le eccellenze turistiche, artistiche e paesaggistiche del nostro territorio, offrendo spunti e suggerimenti per una vacanza all’insegna della cultura, del benessere e della buona tavola.

I “Diari di Viaggio” di Michela Coppa saranno intervallati da una serie di set televisivi “en plein air” dove, sotto la conduzione di Davide Mengacci, una o più  famiglie rappresentative del territorio presenteranno e prepareranno dal vivo le proprie “ricette di famiglia” appartenenti alla tradizione culinaria locale.

La realizzazione delle trasmissioni è stata possibile anche grazie alla preziosa collaborazione offerta dalla Camera di Commercio di Alessandria, dalle Amministrazioni Comunali delle località interessate, dalle associazioni di categoria, dai produttori, dai cuochi e da tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita del programma per valorizzare l’immagine della nostra provincia.