La Stagione Internazionale di concerti sugli organi storici della provincia di Alessandria si conclude con due concerti ove all’ organo sono affiancati, come da lunga tradizione, altri strumenti e voci.

Sabato 22 ottobre alle ore 21 nella Sala Conferenze dell’ Associazione Culrtura e Sviluppo ad Alessandria, zona Orti, sarà di scena il duo Romiti, oboe ed organo.
“Tra le numerose “new entries” che hanno contribuito a rinnovare il circuito delle “locations” dei nostri appuntamenti, ben sette sulle diciotto di quest’anno – dice Letizia Romiti coordinatrice della Rassegna – il salone dell’ Associazione Cultura e Sviluppo è una fra le più gradite, sia perché ci consente di aumentare i concerti nel capoluogo, sia perché è fra l’altro la sede della Fondazione SociAl che vogliamo calorosamente ringraziare per averci di nuovo sostenuto, insieme alle “storiche” Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Fondazione CRAL “.

Per l’occasione verrà impiegato un pregevole organo positivo costruito da Walter Chinaglia di Cermenate, che altre volte è stato utilizzato nella Stagione.
Si potranno ascoltare Sonate di Antonio Vivaldi, di Benedetto Marcello e di Giuseppe Sammartini inframezzati da altri brani per oboe  e per organo solo.