Dopo un anno di pausa a causa del covid, dal 3 dicembre al 6 gennaio ad Alessandria torna “Natale ai Giardini” l’evento di marketing urbano, ideato e promosso da Confesercenti con un programma di appuntamenti per le festività lungo più di un mese. All’interno dei giardini in Corso Crimea si potranno trovare prodotti natalizi e idee regalo nella 14 casette di legno del Mercatino di Natale. Novità di quest’anno sono due 2 installazioni luminose: una sfera natalizia di circa 3.5 metri di altezza e un pacco di Natale con fiocco, alto circa 5 metri. Per “Natale ai giardini” tornerà ai giardini della stazione di Alessandria anche la ruota panoramica, insieme ad animazione per i più piccoli. Selfie e foto davanti agli allestimenti accompagneranno questa seconda edizione della manifestazione, per partecipare a un .

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha accolto con grande favore la proposta di sostenere il progetto “Natale ai giardini”, una iniziativa di Confesercenti che, da anni vivacizza il centro cittadino e che ha trovato la collocazione ideale sotto i viali dei giardini pubblici di Alessandria – afferma il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano.

La pausa, imposta lo scorso anno dalla pandemia, non ha impedito di riprendere questa allegra e colorata tradizione natalizia che porta in città un’ampia vetrina della produzione tipica di qualità, sia dal punto di vista dell’oggettistica sia dell’enogastronomia, valorizzando le eccellenze del nostro territorio e contribuendo a richiamare pubblico da tutto l’alessandrino e da altre province.

Sarà sicuramente un’ottima occasione per promuovere il commercio locale e rivalutare una zona di Alessandria particolarmente importante dal punto di vista ambientale, un polmone verde da frequentare e apprezzare anche durante la stagione invernale.

Un plauso agli organizzatori di questo progetto che concorrerà a rendere attrattiva la nostra città in sinergia con le numerose iniziative collaterali di marketing e culturali che trovano pieno appoggio da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nell’ottica di un costante e fattivo concorso allo sviluppo del nostro territorio.

Di seguito il PROGRAMMA degli eventi:

Sabato 18 dicembre dalle ore 16 alle ore 17.30 “Pepolino Capelverde e altre storie” con Ombretta Zaglio narratrice e Lucia Oselieri burattinaia. Uno spettacolo con storie incantate di gnomi e burattini, a cura di Costruire Insieme.
Sabato 18 dicembre alle ore 17.15 Attività di Ricerca Sanitaria, a cura di Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e C. Arrigo. A seguire FuckCancer Choir, coro formato da pazienti oncologici, alcuni loro familiari, operatori sanitari, diretto da Stefania Crivellari.
Domenica 19 dicembre dalle ore 16 alle ore 17.30 “Il cappello di lana”, costruiamo insieme un piccolissimo buffo cappello di lana da appendere sui nostri alberi di Natale e riserviamogli un posto speciale, a cura di Costruire Insieme.
Domenica 19 dicembre alle ore 17.30 “Il cavaliere del secchio”, spettacolo di animazione teatrale con Burattini , con la partecipazione dell’Attore Pino Potenza.
Lunedì 20 dicembre alle ore 18 “Selfie con Gelindo”, l’amato Pastore della tradizione Alessandrina, a cura di Confcommercio.
Venerdì 31 dicembre dalle ore 16 alle ore 17.30 “Caccia al 2022″. Prima di festeggiare il Capodanno, andiamo a caccia del nuovo anno, vediamo chi lo trova prima. A cura di Costruire Insieme.
Domenica 2 gennaio dalle ore 16 alle ore 17.30 “Il bruco dei buoni propositi”, realizziamo insieme con materiale riciclato il bruco glitterato dei buoni propositi, per l’anno che verrà, a cura di Costruire Insieme
Giovedì 6 gennaio 2022 dalle ore 16 alle ore 17.30 “Il Mago Canticchio”. Facciamoci travolgere dallo spettacolo di bolle di sapone giganti e dal suo accattivante spazio del truccabimbi, a cura di Costruire Insieme.