Grazie all’importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, l’Amministrazione Comunale di Occimiano ha potuto procedere alla sostituzione di uno degli scuolabus.

“Il sostegno e la promozione delle attività e dei progetti scolastici e l’attenzione ai bambini e ai ragazzi del nostro paese e del territorio, sono fondamentali per l’Amministrazione. – ha dichiarato il Sindaco di Occimiano, Valeria Olivieri – Soltanto grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a cui va un doveroso e sentito ringraziamento, l’Amministrazione ha potuto far fronte all’impegno di spesa necessario all’acquisto del nuovo mezzo”. 

Il Comune di Occimiano costituisce un polo scolastico di riferimento per il territorio e la locale Scuola Secondaria di I°grado è frequentata dai ragazzi di Mirabello, Giarole, Conzano, Lu e Cuccaro Monferrato e Camagna. Il nuovo scuolabus permetterà agli alunni di viaggiare in sicurezza.

Questo acquisto si inserisce nel progetto di collaborazione con gli altri Comuni e l’I.C. Don Milani di Ticineto, per offrire ai ragazzi un servizio di qualità e attento alle esigenze delle famiglie.