• Da sempre la Fondazione è sensibile al settore “Assistenza Anziani”, ambito caratterizzato dal fenomeno dell’invecchiamento della popolazione che nei prossimi anni vedrà crescere la percentuale di popolazione anziana rispetto a quella totale con costante cale di nascite.
  • Obiettivo prioritario è quello di sostenere e pianificare con i principali enti, pubblici e privati e con il mondo del volontariato, interventi mirati a sostegno dei servizi socio-assistenziali e sanitari riabilitativi con particolare attenzione agli anziani non autosufficienti e per gli indigenti ricoverati presso le Case di Riposo.
  • Il settore offre spazio a quei progetti di rete di servizi attivi sul territorio, alle attività volte a sostenere necessità e bisogni a favore di anziani malati e delle loro famiglie, ai servizi socio- assistenziali a domicilio, alla teleassistenza, ai servizi residenziali, ai centri ricreativi culturali, al miglioramento della mobilità degli anziani, con il trasporto degli stessi presso le strutture sanitarie o altri presidi realizzati anche in coordinamento con Enti e Associazioni che operano sul territorio in tale ambito di intervento.
Eventi e News
Bandi e contributi