La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria favorisce in questo settore d’intervento lo sviluppo sociale ed economico della collettività, valorizzando iniziative a sostegno delle specificità della provincia alessandrina, sostenendo e rafforzando la competitività del territorio, il rafforzamento della vocazione turistica e del brand identificativo del “Monferrato”, promuovendo le eccellenze agroalimentari, le peculiarità locali, il turismo enogastronomico ed il sostegno di manifestazioni culturali ed eventi artistici e musicali.

Grande attenzione viene riservata alle iniziative indirizzate alla valorizzazione ed al rilancio del comparto economico e turistico, che con tenacia e capacità ha saputo ripartire con determinazione dopo la grave crisi scatenata dall’emergenza del Covid-19, così come ai progetti indirizzati a sostenere il comparto del commercio alessandrino, alla rigenerazione urbana ed all’edilizia sociale, che permette di non trascurare le categorie più fragili in questo periodo particolarmente impegnativo per le diffuse difficoltà economiche e sociali.

Un occhio di riguardo è riservato a quelle iniziative, messe in campo attraverso la collaborazione degli enti locali e delle istituzioni preposte, finalizzate a ricercare e adattare soluzioni abitative più funzionali per gli anziani, i portatori di handicap e i residenti in alloggi di edilizia sociale, per favorire condizioni di vita quotidiana meno difficili e più dignitose.

Eventi e News
Bollettini Informativi